shape2
shape1
shape3
Bilancia storica

La Storia dell'azienda Baratto srl

La storia della Baratto inizia nel 1921 quando Oddone Baratto apre la sua prima bottega a Verona come bilanciaio. Con il passare degli anni, aiutato dal figlio Umberto, l'attività cresce in dimensioni e prestigio.

Nel 1966, grazie all'esperienza accumulata nel settore dell'assistenza e del commercio, Umberto amplia ulteriormente l'azienda, focalizzandosi anche sulla manutenzione di impianti di pesatura industriali.

Nel 1980 la sede viene trasferita a S. Martino Buon Albergo, dove l'azienda occupa una superficie di circa 1000mq, comprensivi di uffici commerciali e laboratorio di riparazione. Nel corso degli anni, le collaborazioni con importanti costruttori di impianti di pesatura si consolidano, portando la Baratto a diventare rivenditore e centro assistenza autorizzato per Verona e provincia.

Nel 2004 Francesca ed Elisa assumono la gestione dell'azienda, trasformandola nella Baratto srl e ottenendo nel 2008 la certificazione ISO 9001:2000. Continuano il percorso iniziato da Oddone e Umberto, ampliando l'offerta di servizi e prodotti e adeguandosi alle nuove tecnologie, mantenendo però un approccio artigianale nei rapporti con i clienti.

Una delle bilance realizzate da Oddone Baratto nel 1947, una stadera pesasacchi con portata di 10kg e divisione di 100g, è conservata al Museo della Bilancia di Campogalliano (Modena).

#

I nostri certificati

Contattaci tramite Whatsapp